Il noto brand per l'infanzia Chicco ha lanciato un contest per selezionare un'idea di seggiolino rivoluzionario in grado di semplificare e ridurre le azioni da compiere durante il posizionamento del bambino al suo interno.
Destinato alla fascia d'età 0 - 4 anni, il seggiolino dovrà rendere meno faticose le azioni del genitore e, allo stesso tempo, favorire la giusta posizione del bambino.
Il design dovrà essere semplice ma estremamente curato nei dettagli e i progettisti avranno massima libertà nella scelta dei colori ritenuti più idonei. La proposta dovrà tenere conto dei processi di produzione industriale, sia per quanto riguarda i materiali che nella forma.
È obbligatorio l'inserimento del logo Chicco.
20.10.23 aggiornamento
La scadenza per la presentazione delle proposte per il contest Revolutionary Car Seat di Chicco è stata prorogata al 4 dicembre 2023
A chi si rivolge
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti.
Criteri di valutazione
- Coerenza con il brief
- Originalità/Innovazione
- Fattibilità
- Estetica/Design
Premi
Il vincitore riceverà un premio di 5.000 euro
Diritto di opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, Chicco offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti di ricevere un Extra Award, fissando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.
Bando e informazioni
[ innovation.artsana.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: