La terza edizione di Visionaria, Adriatic Innovation Forum - quattro giorni di talk, dibattiti, dimostrazioni, hackathon e tanto altro organizzati per dare un contributo fattivo alla doppia transizione ecologica e digitale del Paese - si terrà il prossimo 22-24 novembre 2023 nel padiglione espositivo al Porto Turistico Marina di Pescara. Per l'occasione la Camera di Commercio Chieti Pescara indice un concorso di idee con l'obiettivo di selezionare una proposta progettuale per la realizzazione di un allestimento fieristico temporaneo negli spazi del padiglione "Daniele Becci".
Il progetto dovrà fornire una nuova interpretazione degli spazi interni e esterni del Padiglione, ispirata ai pilastri del Nuovo Bauhaus europeo e in linea con il concept e i valori della manifestazione. L'allestimento dovrà dare vita ad uno spazio funzionale, sostenibile, innovativo, inclusivo e immersivo, attrezzato per lo svolgimento delle diverse attività previste e che consenta ai visitatori di vivere l'esperienza Visionaria a 360 gradi. Si dovranno anche prevedere diverse aree tematiche, adatte ad ospitare tutte le iniziative previste nella manifestazione. Le soluzioni proposte dovranno puntare a valorizzare le caratteristiche funzionali del Padiglione, a migliorarne la fruibilità e a minimizzare l'impatto ambientale dello spazio espositivo.
Le proposte e la documentazione dovranno pervenire tramite mail all'indirizzo di posta elettronica concorsodidee@chpe.camcom.it entro e non oltre le 12.00 del 16 settembre 2023.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il concorso è riservato agli studenti iscritti ai corsi di Laurea in Architettura e/o Ingegneria e/o Design, ai Master di specializzazione in Interior o Exhibition Design di tutte le Università italiane. Potranno partecipare anche gli studenti iscritti ad Istituti Superiori di Architettura e di Design (post diploma superiore) o Istituti Tecnici Superiori di Design.
PREMI
Al vincitore la realizzazione della proposta di allestimento e un premio in denaro pari a 2.000 euro.
Bando
[ forumvisionaria.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: