L'Associazione per la Promozione dell'Artigianato Triestino - Confartigianato bandisce un Concorso per l’assegnazione del Premio Souvenir 2004.
Il premio è finalizzato all’ideazione di tre soggetti caratterizzanti la città di Trieste, da poter riprodurre artigianalmente in varie tipologie di oggetti (souvenir), con l’utilizzo di diverse tecnologie e svariati materiali (metallo, oro, argento, bronzo, ceramica, marmo, vetro, legno, carta, ecc.).
Vengono individuate tre categorie di partecipanti al Concorso e tre Sezioni del "Premio Souvenir 2004"
Le categorie:
1. Artisti riconosciuti che operano nei più diversi settori (dalla grafica alla scultura, dal design all’arte decorativa, ecc.), che abbiano partecipato ad almeno una mostra pubblica a livello regionale e/o nazionale.
2. Studi, agenzie e professionisti che operano nel settore della grafica e del design da più di cinque anni, con sede legale nella provincia di Trieste.
3. Studenti iscritti a Istituti d’Arte e Facoltà universitarie con specifici indirizzi artistici, con età maggiore ai 16 anni.
Le sezioni: o Il Mare o La Città o Il Carso
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: