TerraViva Competitions lancia un concorso di grafica per reinventare il marchio di Drype, una startup italiana che produce cocktail alcolici, originali e colorati, combinando sapientemente i classici ingredienti.
Caratterizzata dalla costante ricerca di innovazione, sia nei prodotti che nel modo di apparire, Drype è alla ricerca di nuova identità visiva iconica che non solo abbia un forte impatto visivo, che comunichi la sua passione per la mixology¹ e racchiuda la sua missione, ovvero portare la sostenibilità ambientale nella bar industry con soluzioni divertenti e uniche.
I partecipanti sono liberi di proporre modifiche o miglioramenti al logo e al carattere esistenti, nonché di esplorare direzioni completamente nuove, giocando con forme, colori e caratteri.
L'approccio potrà essere conservatore o completamente radicale, con un pensiero chiaro dietro l'idea
¹ La mixologia è la disciplina che si occupa dello studio e dell'applicazione di metodologie avanzate nella composizione di cocktail, integrando principi di chimica, gastronomia e anche psicologia per creare esperienze di degustazione uniche e memorabili. La mixologia implica l'uso di tecniche innovative, ingredienti di qualità, e spesso la sperimentazione con nuovi sapori e texture.
Chi può partecipare
Il concorso è aperto ad architetti, designer, studenti, urbanisti, ingegneri, artisti, makers e chiunque sia interessato ai campi del graphic design. È possibile partecipare sia individualmente che in gruppo.
Iscrizione e costi
- Registrazione early (fino al 19 aprile 2024) | 35 euro
- Registrazione standard (dal 19 aprile al 24 maggio 2024) | 45 euro
- Registrazione late (dal 24 maggio al 14 giugno 2024) | 55 euro
Elaborati richiesti
- Pdf di presentazione | formato A4 - max 20 pagine
- cartella compressa con i file grafici
- le migliori 10 immagini estratte dalla presentazione
- 2 immagini per il "Winner Announcement"
Giuria
- Thomas Bottalico | Drype
- Maria Francesca Di Alessandro | District
- Riccardo Breccia | Caffè Design
- Matteo Ottone | Accenture
Premi
- 1° classificato: 2.000 euro
- 2° classificato: 1.000 euro
- 3° classificato: 500 euro
- 2 menzioni d'oro: 500 euro ciascuna
- 10 menzioni d'onore: gratuità per 1 concorso TerraViva
- 30 finalisti
Bando e informazioni
[ terravivacompetitions.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: