Un frullatore innovativo ed elegante per le cucine attente allo stile

Concorso di product design by Desall

Una multinazionale attiva nel settore degli elettrodomestici per la casa, alla ricerca di un frullatore mixer-grinder innovativo, ha lanciato insieme a Desall un concorso di product design per un'idea di prodotto da cucina in grado di coniugare un'estetica orientata al futuro, funzionalità innovative e una user experience intuitiva.

Il prodotto cercato sarà destinato a un consumatore di tipo premium, amante del design, che investe in elettrodomestici per la casa di fascia alta, apprezzando le nuove tecnologie.

Lo stile dovrà quindi essere minimal ed elegante, con carattere smart, evitando manopole vistose a favore di piccoli interruttori e controlli touch. L'aspetto dovrà essere riconoscibile e in grado di abbinarsi a qualsiasi cucina moderna con colori dalle tinte morbide e poco vivaci, in grado di conferire al prodotto un aspetto premium o luxury in base al contesto in cui verrà posizionato.

Le dimensioni indicative del corpo principale del prodotto dovranno essere 200 mm (altezza) x 160 mm x 160 mm, Le finiture superficiali potranno essere satinate o effetto metallo.

Sarà apprezzata l'introduzione di tecnologie e funzionalità innovative (in aggiunta a tagliare e tritare) legate alla preparazione dei cibi.

Aggiornamento → la scadenza per è stata prorogata a mercoledì 4 settembre 2024.

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. È possibile presentare uno o più progettiwww.desall.com, dalla pagina di upload relativa al contest.

Criteri di valutazione

  • Grado di innovazione
  • Qualità estetica
  • Funzionalità/usabilità
  • Personalizzazione
  • Fattibilità tecnica

Premi

Il vincitore riceverà un premio di 5.000 euro.

Extra award

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di €2500 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando e informazioni
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: