La nota azienda Barilla è alla ricerca di nuovi formati di pasta per celebrare momenti speciali o eventi stagionali, offrendo ai consumatori più curiosi una nuova esperienza culinaria che coinvolga aspetti estetici, funzionali e gastronomici.
Per questo, insieme a Desall, ha lanciato un concorso di product design volto a premiare le 4 migliori idee che, utilizzando la pasta secca, propongano soluzioni adatte ad assorbire il condimento, contenendolo o trattenendolo per creare nuovi effetti policromatici.
Le forme - ideate per particolari momenti, come il nuovo anno, l'estate o il ritorno a scuola, dovranno essere chiare, definite, nuove, innovative, capaci di generare curiosità al momento dell'acquisto/scelta e scatenare la creatività del consumatore nell'utilizzo del prodotto.
Potranno essere utilizzate semola di grano duro e semola di grano duro integrale, con massima libertà nell'esplorazione di diverse materie prime nell'ambito delle farine di cereali (grano duro, riso , mais, farro, grano saraceno, etc) e di legumi (lenticchia, ceci etc).
Chi può partecipare
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. È possibile presentare più di un progetto
Criteri di valutazione
- Conformità ai momenti di consumo | 5/5
- Funzionalità (prestazioni del prodotto) | 4/5
- Grado di innovazione | 5/5
- Estetica | 5/5
- Fattibilità tecnica | 4/5
Premi
- 1° - 4° classificato: 3.000 euro
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 1.500 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.
Bando e informazioni
[ desall.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: