Calzavara - azienda italiana nota in tutto il mondo per aver rivoluzionato il concetto di infrastruttura per telecomunicazioni - lancia, insieme a Desall, un concorso di product design per la progettazione di una nuova antenna che, oltre a struttura per telecomunicazioni, unisca alla sua funzione primaria elementi di arredo urbano e servizi di ambient intelligence.
La struttura, di altezza compresa tra i 15 e i 25 metri, ospiterà antenne di telefonia mobile e relative apparecchiature nella parte alta e quelle radio nella parte alla base. Vista la destinazione urbana, la parte centrale potrà quindi essere utilizzata per ospitare servizi di ambient intelligence quali, ad esempio, telecamere, schermi LED pubblicitari o informativi, elementi decorativi pubblicitari (es. Banner) illuminazione, ricarica elettrica per auto o scooter ed elementi di arredo urbano quali, ad esempio panchine, rastrelliere per biciclette, ecc..
È richiesto un design innovativo, con un'estetica moderna e adatta all'installazione all'interno di aree urbane, con diffusione a livello globale, ma al tempo stesso essenziale, tenendo in considerazione i costi dei materiali che la comporranno.
Aggiornamento → la scadenza per è stata prorogata a giovedì 17 ottobre 2024!
Chi può partecipare
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. È possibile candidare più di un progetto.
Criteri di valutazione
- Grado di innovazione | 5/5
- Funzionalità | 5/5
- Qualità estetica | 4/5
- Fattibilità tecnica | 4/5
- Fattibilità economica | 3/5
Premio
Il vincitore riceverà un premio di 5.000 euro.
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.
Bando e informazioni
[ desall.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: