Per lasciare una traccia delle rovine sparse per il mondo, Reuse Italy lancia la call fotografica "Atlas of Ruins", finalizzata alla pubblicazione di un libro che le raccolga, Paese per Paese.
Possono essere edifici industriali abbandonati, o luoghi di archeologia che nascondono storie millenarie, chi più, chi meno, ognuno di noi si è trovato, almeno una volta nella vita, davanti al fascino di una rovina, testimonianze visibili di ciò che fu.
L'obiettivo della call è, quindi, la creazione di una mappa fotografica completa di rovine provenienti da tutto il mondo, a cui seguirà la pubblicazione di un libro per evitare che vengano dimenticate.
Il libro si intitolerà ugualmente "Atlas of Ruins" e presenterà la selezione delle foto più belle e sorprendenti di ogni nazione, accompagnate da testi approfonditi di studiosi internazionali di arti visive, architettura e design.
A chi si rivolge
Il concorso è aperto a tutti i fotografi professionisti, dilettanti e chiunque abbia, anche per caso, abbia catturato un momento di vita all'interno di una rovina architettonica.
È possibile presentare una o più foto
Iscrizione e costi
- 1 fotografia: 10 euro
- 2 fotografie: 15 euro
- da 3 a 10 fotografie: 20 euro
Premi
- 1° classificato: 1.000 euro
- 2° classificato: 300 euro
- 3° classificato: 200 euro
Bando e informazioni
[ reuseitaly.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: