La società FBM (Fornaci Briziarelli Marsciano), in collaborazione con «Il Giornale dell'Architettura» e con il contributo e il sostegno del Comune di Todi indice un Premio di architettura che prevede l'elaborazione di proposte progettuali in due fasi dal titolo «Premio di Architettura FBM: una porta per Todi».
Il tema del Premio di Architettura è la progettazione di un complesso comprendente edifici residenziali, commerciali, di servizio e una scuola, comprensivo di parcheggi e spazi pubblici. L'intervento è volto alla definizione di un «luogo centrale» per la città che serva anche come occasione per riqualificare e valorizzare l'immediato contesto urbano e paesaggistico.
Sono ammessi a partecipare al Premio di architettura tutti gli studenti di corsi di laurea italiani in architettura e i neolaureati non laureati da più di 5 anni, anche se già in possesso di abilitazione all'esercizio della professione, purchè di età inferiore ai 30 anni.
Il Premio di architettura terminerà con la nomina di un vincitore e di 5 menzioni secondo quanto deciso dalla Giuria e con l'assegnazione di un premio in denaro di 3000 euro per il vincitore e di cinque rimborsi spese di 1500 euro per gli altri partecipanti alla seconda fase
BANDO (formato PDF)
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: