Palinsesto intende creare un supporto di promozione e un incentivo rivolto alle nuove generazioni impegnate nella ricerca e la produzione di contenuti per l'editoria multimediale.
Saranno premiate quelle produzioni e progetti di produzione (pilota, betatest, versioni parziali, ecc.) che, lungo il corso dell'ultimo biennio (2003-2004), in Italia, abbiano saputo interpretare con originalità articolazioni di contenuto per le più disparate piattaforme editoriali e multimediali.
Il premio è rivolto ai nuovi soggetti della ideazione, della creazione e della realizzazione di contenuti per progetti editoriali innovativi e di qualità.
- Il limite massimo di età per i candidati è di 39 anni.
- Saranno accettati progetti a firma collettiva e/o aziendale. Saranno accettati progetti prodotti o co-prodotti da grandi gruppi editoriali qualora la ideazione/cura/regia (autori del progetto) sia palesemente riconducibile a candidati la cui età sia compresa nei limiti posti in tale bando.
- La partecipazione al premio è gratuita.
La premiazione avverrà l'11 dicembre 2004, durante la prima edizione di Palinsesto Italia a Bologna.
Sito ufficale del premio Palinsesto
www.palinsestoitalia.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: