Il Comune di Corinaldo e la famiglia Carafòli - in collaborazione con il Comune di Senigallia, Assessorato alla cultura, l'Associazione Turistica Pro Corinaldo e il Gruppo storico "Città di Corinaldo" - invitano a partecipare alla XXXIX edizione del concorso fotografico dedicato a Mario Carafòli (1902-1985), scrittore e appassionato di fotografia, che ha raccontato Corinaldo, suo paese natale, in uno dei suoi libri.
L'iniziativa si propone di selezionare e premiare le fotografie che meglio rappresentano il legame naturale, affettivo o culturale tra l'uomo e l'ambiente in cui vive.
Anche quest'anno, il concorso si articola in tre sezioni:
- Corinaldo - Il Paese più bello del mondo;
- Corinaldo in festa (festività civili e religiose nel corso dell'anno);
- Senigallia - Spiaggia di velluto, a ricordo del legame tra la città e Mario Carafòli, che negli anni Trenta coniò il celebre slogan per l'Azienda di Soggiorno.
A chi si rivolge
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotoamatori.
Modalità e quota di partecipazione
È possibile inviare al massimo 4 immagini in formato digitale via WeTransfer.
Le opere dovranno essere inviate all'indirizzo concorsocarafoli@corinaldo.it entro le ore 12 del 13 settembre 2024.
La quota di partecipazione è di 15 euro
Premi
SEZIONE I: Ricerca del paese più bello
- 1° classificato: 500 euro
- 2° classificato: 250 euro
- 3° classificato: 150 euro
SEZIONE II: Corinaldo in festa
- Premio unico: 300 euro
SEZIONE III: Città di Senigallia - "La Spiaggia di Velluto"
- Premio unico: 500 euro
La giuria potrà assegnare un premio di 500 euro all'opera ritenuta in assoluto la migliore indipendentemente dalla sezione per cui concorre.
La premiazione si terrà domenica 13 ottobre 2024 alle ore 11 al Teatro "C. Goldoni". In occasione della cerimonia di premiazione verranno esposte le opere vincitrici e segnalate, stampate a cura del Comune di Corinaldo.
Agli autori sarà consegnato un diploma di merito.
Maggiori informazioni: corinaldo.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: