Progettare l'inclusività nel bagno del futuro. È questo il tema del concorso di idee lanciato da Federarchitetti Sezione Territoriale di Genova, in collaborazione con l'azienda Ponte Giulio, per invitare a immaginare un ambiente bagno flessibile modificabile nel tempo per rispondere alle possibili esigenze che si presenteranno.
La proposta progettuale potrà riguardare uno spazio reale o virtuale, ma dovrà necessariamente presentare caratteristiche tipologiche liguri e/o barriere architettoniche da superare.
Chi può partecipare
Il concorso è rivolto ad architetti, ingegneri, geometri e studenti residenti in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età. È possibile partecipare singolarmente o in gruppo.
Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione, da inviare unitamente agli elaborati progettuali all'indirizzo federarchitetti.genova@pec.it entro le ore 12 del 30 dicembre 2024.
Elaborati richiesti
- Planimetrie, viste laterali e sezioni di un ambiente bagno in scala 1:50 (stato di fatto e progetto)
- Viste tridimensionali
- Dettagli significativi per lo sviluppo di elementi innovativi
- Relazione descrittiva A4 | max 2 fogli
Criteri di valutazione
- Coerenza con il tema | fino a 25 punti
- Qualità e originalità | fino a 25 punti
- Fattibilità | fino a 25 punti
- Adattabilità | fino a 25 punti
Premi
- 1° classificato: 1.000 euro
- 2° classificato: 500 euro
Ai primi tre classificati, indipendentemente dal piazzamento finale, verrà consegnata una targa e offerta un'esperienza di due giorni presso la ditta Ponte Giulio
Bando e informazioni
[ concorsobagnoinclusivo.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: