Nuova brand identity per le porcellane De Shang Yun

Concorso di grafica by Desall · Montepremi: 3.000 euro

De Shang Yun Porcelain, azienda cinese fondata nel 2023 nella storica città di Xi'an, ha lanciato - insieme alla piattaforma Desall - un concorso di grafica per l'ideazione di un nuovo nome e brand identity per il proprio marchio di porcellane, destinate ad un pubblico internazionale.

L'azienda si dedica alla produzione di una vasta gamma di prodotti, tra cui eleganti stoviglie in stile cinese, tazze cinesi, set da tè cinesi e opere d'arte in porcellana. Ogni prodotto è progettato per unire tradizione e innovazione, garantendo alta qualità e un'estetica raffinata.

De Shang Yun Porcelain, il cui nome deriva dalle virtù di "De" (moralità), incarna l'eccellenza artigianale, integrando elementi culturali e naturali nei suoi prodotti per creare un brand di alta gamma con profonde radici culturali e un'estetica contemporanea.

Se da un lato, infatti, la missione si basa sul preservare la cultura millenaria della porcellana cinese, dall'altra ha l'obiettivo di innovare la tradizione fondendo l'artigianato con il design moderno, al fine di offrire opere d'arte in ceramica di alta gamma a un pubblico globale.

Per questo, gli obiettivi da raggiungere attraverso il concorso sono:

  • Costruire una brand identity solida e riconoscibile a livello globale, che rifletta sia le profonde radici culturali cinesi che un'estetica contemporanea adatta ai gusti internazionali
  • Presentare e promuovere la porcellana bianca cinese all'interno del mercato internazionale, con un focus sull'eccellenza artigianale e la qualità.

La brand identity consisterà in un'immagine distintiva e orientata al mercato globale che comprende la progettazione di un logo che rappresenti i valori e la filosofia dell'azienda, accompagnato da elementi grafici unici che catturino l'attenzione dei consumatori.

È essenziale che la brand identity comprenda anche il packaging, assicurando non solo un'estetica accattivante, ma anche l'uso di materiali ecologici e funzionali, in linea con l'immagine premium del marchio.

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. È possibile candidare più di un progetto

Criteri di valutazione

I progetti saranno valutati sulla base di:

  • Qualità estetica
  • Coerenza con il brand
  • Capacità comunicativa
  • Versatilità
  • Grado di innovazione

Premio

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 3.000 euro

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di €1500 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando e informazioni
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: