La casa editrice Pagine di Roma ha dato il via alla tredicesima edizione del concorso fotografico "Immagini e parole", un rinnovato invito, aperto a tutti, a esplorare la forza espressiva della comunicazione combinando elementi visivi e testuali.
Gli interessati sono chiamati a inviare una fotografia, accompagnata da una frase o una poesia, originale o tratta da autori noti, in grado di potenziare l'impatto emotivo e narrativo della composizione visiva.
Il tema, la tecnica utilizzata, la lunghezza dei testi sono liberi da ogni vincolo.
L'iniziativa, come nelle edizioni precedenti, oltre a premiare le migliori opere, è tesa a portare alla luce nuovi autori capaci di catturare e trasmettere emozioni attraverso l'arte fotografica.
Regole di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a chi abbia compiuto i 18 anni di età.
Le foto devono essere di assoluta proprietà dell'autore partecipante:
Sono ammesse anche le fotografie scattate con telefoni cellulari.
Giuria
- Luciano LUCARINI | Editore
- Plinio PERILLI | Poeta
- Letizia LUCARINI | Redazione Poeti e Poesia
Premi
- 1° classificato: 1500 euro
→ 750 euro in contanti + 750 euro in libri Pagine - 2° classificato: 200 euro
→ 100 euro in contanti + 100 euro in libri Pagine - 3° classificato: 150 euro
→ 75 euro in contanti + 75 euro in libri Pagine - dal 4° al 50 ° classificato: 100 euro da spendere in abbonamento alle riviste della Casa Editrice Pagine
Bando e informazioni
[ immagini-parole.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: