Il Gruppo Cosentino, brand spagnolo produttore di superfici sostenibili per l'architettura e il design, ha dato il via al contest The Bathelier Challenge. L'iniziativa invita architetti e interior designer europei a presentare i propri progetti di bagno, realizzati nel biennio 2023-2024, che impiegano i materiali dell'azienda.
Il concorso è finalizzato alla scoperta di soluzioni progettuali realizzate con le superfici Dekton, Silestone, Sensa e Scalea per trasformare il bagno da spazio di servizio a luogo dedicato alla cura della persona, attraverso l'equilibrio tra estetica e funzionalità.
I due requisiti fondamentali sono:
- bagni realizzati e consegnati nel biennio 2023-24 (non sono accettati rendering)
- utilizzo di almeno uno dei prodotti Cosentino - Dekton, Silestone, Sensa e Scalea - applicati in pavimentazioni, rivestimenti, piatti doccia, lavabi o piani d'appoggio.
Design: Claudia Afshar, 2023 © Cosentino
Modalità di partecipazione
Il concorso è aperto a tutti i progettisti europei. Per partecipare occorre essere membri o registrarsi gratuitamente sulla piattaforma di C-Top Design.
È possibile candidare più di un progetto.
Elaborati richiesti e criteri di valutazione
Sono accettati un massimo di 10 immagini e 1 video in alta risoluzione.
I partecipanti dovranno inviare le loro proposte tramite la piattaforma C-TOP Design.
Vincitore e finalisti saranno valutati sulla base dei seguenti criteri:
- presentazione video
- uso di materiali e colori delle ultime collezioni Cosentino
- progetti che utilizzano materiali di più linee del brand o in applicazioni diverse
Timeline
- 30 gennaio 2025 → il termine per la presentazione delle candidature
- 15 febbraio 2025 → selezione del progetto vincitore
- entro 60 giorni dal verdetto della giuria → cerimonia di premiazione presso lo showroom Cosentino City più vicino al luogo di residenza del progettista premiato
Giuria
- Damián Granados | vicepresidente marketing di Cosentino
- Gabriela Vila | product design manager di Cosentino
- Héctor Ruiz | designer e architetto
- Remy Meijers | interior designer
Premio
Il vincitore riceverà un premio in denaro di 10.000 euro e avrà l'opportunità di essere intervistato e pubblicato sui canali di comunicazione di Cosentino.
Gli altri 3 progetti finalisti selezionati avranno la possibilità di creare e promuovere un case study sui loro progetti.
Bando e informazioni
[ cosentino.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: