Il nuovo concorso di idee firmato Buildner ci proietta in Portogallo per la progettazione di una boutique SPA immersa nell'ambiente naturale attorno al fiume Vez, a nord del Paese.
La struttura, da collocare accanto a uno storico mulino ad acqua, in una cornice di vegetazione lussureggiante, dovrà essere ispirata ai principi di tranquillità e benessere, per offrire ai visitatori un'esperienza unica, intima e accogliente.
La SPA dovrà essere pensata come un rifugio in cui architettura e natura entrano in contatto per offrire una fuga rigenerante in uno degli scenari più pittoreschi del Portogallo.
Il concept dovrà ruotare attorno ai concetti di connessione con la natura, relax e innovazione, favorendo il senso di equilibrio e armonia con l'ambiente ospitante. Al tempo stesso, il progetto dovrà tenere conto della presenza del mulino, un tempo centro dell'attività locale, che oggi aggiunge un senso di storia e autenticità all'esperienza rilassante.
Saranno valutati positivamente gli approcci concettuali creativi e sensibili capaci di interpretare lo spirito del luogo.
Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti, senza specifici requisiti professionali.
È possibile partecipare singolarmente o in gruppo (max 4 persone).
I materiali dovranno essere presentati in lingua inglese.
Iscrizione, costi e scadenze
- Early Bird Registration (fino al 5 febbraio 2025)
professionisti: 110 euro | studenti: 90 euro - Advance Registration (6 febbraio - 2 aprile 2025)
professionisti: 120 euro | studenti: 110 euro - Last Minute Registration (3 aprile - 11 giugno 2025)
professionisti: 140 euro | studenti: 120 euro
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 17 luglio 2025.
Premi
- 1° classificato: 5.000 euro
- 2° classificato: 2.500 euro
- 3° classificato: 1.000 euro
- Buildner Student Award: 1.000 euro
- Buildner Sustainability Award: 500 euro
Bando e informazioni
[ architecturecompetitions.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: