Il Comune di Firenze indice una "Selezione concorsuale di progettazione in due fasi per la progettazione partecipata di Tre Piazze per Firenze" (incarico di progettazione per ogni piazza di importo inferiore a euro 100.000).
La selezione concorsuale ha come oggetto la progettazione della Piazza di Varlungo, Piazza Istria a Sorgane, Piazza del Sodo.
La partecipazione alla selezione concorsuale è aperta agli Architetti e Ingegneri iscritti ai rispettivi Ordini professionali.
Prima fase della selezione: Verrà effettuata in merito alla valutazione curriculare, una selezione per ogni singolo tema progettuale, che prevede l'individuazione di 6 partecipanti.
Due dei 6 partecipanti selezionati non dovranno avere più di 35 anni al momento dell'iscrizione.
Seconda fase della selezione
I gruppi selezionati avranno l'obbligo di partecipare ad un incontro con un sopralluogo con i componenti del Laboratorio di quartiere riferito alla piazza da progettare, per la quale sono stati selezionati. Sulla base di tale incontro, integrato dalla relazione sulle attività dei laboratori con i cittadini e dalle schede illustrative di ogni caso di studio redatte dall'Amministrazione comunale e consegnate ad ogni gruppo selezionato, ogni partecipante elaborerà una proposta progettuale.
Bando e ulteriori informazioni su
http://news.comune.fi.it/tre_piazze/home.htm
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: