L'Associazione Nazionale Disegno di Macchine (ADM) intende promuovere e diffondere tra gli studenti delle Facoltà di Ingegneria e di Architettura la cultura della Comunicazione Tecnica, dei Metodi dell'Ingegneria Industriale e dell’Innovazione Industriale. A tale scopo l’ADM istituisce n. 2 premi di Laurea dell'importo di 1500 EURO ciascuno, intitolati all'Associazione e destinati a tesi discusse nell’a.a. 2003-04 (1 novembre 2003 – 31 marzo 2005) su uno dei seguenti temi di ricerca:
- Metodi di Sviluppo Prodotto;
- Elaborazione delle Immagini e Visualizzazione Dati;
- Metodi per la definizione delle Tolleranze Geometriche e Dimensionali;
- Innovazione Industriale;
- Simulazione ed Ambienti Virtuali per la Progettazione Industriale.
I due premi sono destinati alla valutazione delle due migliori tesi: 1. dal punto di vista metodologico; 2. dal punto di vista applicativo (svolta in collaborazione con aziende/Enti esterni all’Università).
Modalità di partecipazione Gli aspiranti al Premio dovranno presentare domanda di ammissione redatta su apposito modulo allegato al presente bando, inviandola, mediante raccomandata A/R, entro e non oltre il 4 aprile 2005
BANDO (formato PDF)
Ulteriori informazioni su http://adm.ing.unibo.it/index4_1.htm
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: