Il comune di Venezia indice un concorso per l'elaborazione di uno studio di fattibilita' per la progettazione della nuova Piazza Barche a Mestre.
Il concorso ha lo scopo di riqualificare gli spazi urbani di P.zza Barche - XXVII Ottobre e di via Poerio, inquadrandone il riuso pedonale nel più ampio sistema degli spazi del centro città di Mestre.
Il concorso in due fasi ricerca proposte che uniscano all'impostazione urbanistica generale qualità architettoniche ed espressive e studi di fattibilità sia tecnica che economica.
- Prima fase: presentazione di proposte architettonico-urbanistiche che delineino il sistema di relazioni funzionali e fisico-spaziali tra l’ipotesi di progetto della Piazza e di via Poerio (perimetro B) ed il contesto urbano in cui sono inserite (perimetro A).
- Seconda fase: presentazione di studi di fattibilità, intesi come insieme di elaborati tecnico-progettuali di natura interdisciplinare, finalizzati ad individuare la soluzione ottimale in relazione ai bisogni da soddisfare e alla fattibilità tecnica, urbanistica, ambientale e procedurale della stessa (perimetro B).
Bando e documenti su www.comune.venezia.it/gare/bandi/2005/6_2005.asp
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: