L'Ordine degli Architetti di Biella promuove per l'anno 2005 il Premio di Architettura e Design intitolato all’Architetto Alessandro Angelico: "la sezione aurea, perfezione e purezza. Architettura e Design urbano nel territorio biellese"
Il Premio è stato pensato per ricordare un collega nonché membro del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Biella troppo presto mancato e di farlo conoscere ai giovani iscritti, studenti e laureandi dei Politecnici e Facoltà di Architettura del Nord Italia
Il luogo scelto per la competizione è la P.zza San Cassiano, quartiere Riva di Biella, proprio dove Angelico ha operato per tanti anni
I partecipanti potranno spaziare dalla progettazione di un oggetto di arredo urbano o design per la sola piazza, fino alla risistemazione urbanistica, architettonica o alla rifunzionalizzazione del quartiere annesso, per un raggio di 30 metri dal centro indicato in planimetria.
Lo spirito di questo Premio dovrà essere ludico, creativo, innovativo, geniale così come si vuole ricordare l’Architetto Angelico.
Sono ammessi a concorrere al Premio gli iscritti all'Ordine degli Architetti della Provincia di Biella, i laureandi e gli studenti dei Politecnici e Facoltà di Architettura d'Italia residenti in provincia di Biella alla data di scadenza della consegna degli elaborati.
Il materiale, visionabile e scaricabile dal sito dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Biella www.bi.archiworld.it/PremioAngelico2005/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: