Il Comune di Venezia - Direzione Progettazione ed Esecuzione Lavori, in collaborazione con la Direzione Generale Architettura ed Arti Contemporanee (DARC) e l'Università IUAV - Arti visive di Venezia, bandisce un concorso di idee per lo studio di proposte progettuali relative alla realizzazione di una rampa provvisoria per disabili da collocare su un ponte di Venezia - Centro Storico.
Il concorso è suddiviso in due fasi:
- prima fase: selezione delle intenzioni progettuali, sulla base di una strategia complessiva di eliminazione delle barriere architettoniche mediante rampe;
- seconda fase: selezione della migliore proposta progettuale.
Il concorso si conclude con la redazione di una graduatoria di merito e con l'individuazione della proposta progettuale vincitrice. Per l'autore (o gli autori) della proposta vincitrice è previsto un premio di Euro 6.000,00 (oneri fiscali compresi).
Ulteriori informazioni, documentazione e bando
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: