Il concorso è aperto a giovani architetti o ingegneri, o a gruppi di giovani architetti o ingegneri in associazione con altri giovani artisti o professionisti provenienti da Serbia e Montenegro e dall’Italia
Ai giovani architetti partecipanti si richiede di disegnare un nuovo volto a quelle che possono essere definite "le nuove porte" di una città proiettata verso il futuro, così da renderle corrispondenti alle reali aspirazioni del Paese verso una sempre più stretta integrazione e cooperazione con l’Europa. Il concorso rappresenta un’opportunità per promuovere l’architettura e il disegno urbano, per aprire un dibattito sul nuovo ruolo di Belgrado in Europa e per riunire giovani architetti serbo-montenegrini ed italiani a confrontarsi su questo tema comune, stimolando ulteriormente la già viva collaborazione culturale tra i due paesi.
Premi:
- Primo premio:10.000 Euro
- Secondo premio: 5.000 Euro
- Terzo premio: 2.500 Euro
Sito ufficiale del concorso
www.lenuoveportedibelgrado.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: