La Provincia di Bergamo, Settore Politiche Sociali, nell’ambito delle attività previste dalla Commissione Consultiva Provinciale per l'abolizione e il superamento delle barriere architettoniche, presenta la terza edizione del Premio "Progettare senza barriere", finalizzato a sostenere e diffondere modalità di progettazione architettonica innovative rispetto al tema delle barriere.
In questa terza edizione saranno premiati i migliori progetti relativi alla progettazione ex novo o all'adeguamento degli spazi interni ed esterni di una scuola, di ogni ordine e grado, sulla base di criteri che tengano conto delle diverse tipologie di disabilità (fisica, psichica e sensoriale) e che rispettino l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’accessibilità e la fruibilità degli spazi, l’originalità e l’innovazione.
Il Premio è rivolto a Giovani Professionisti (under 35) e agli Istituti Superiori della provincia di Bergamo, che saranno valutati in graduatorie di merito separate.
Il Premio è rivolto a Giovani Professionisti (under 35) e agli Istituti Superiori della provincia di Bergamo, che saranno valutati in graduatorie di merito separate.
Categoria Giovani Professionisti: riservata ad architetti, ingegneri, geometri e periti edili, di età non superiore ad anni 35, residenti in provincia di Bergamo e iscritti ai relativi Ordini e Albi professionali.
Categoria Istituti Scolastici Superiori: scuole pubbliche o private della provincia di Bergamo
Ulteriori informazioni e bando su
www.provincia.bergamo.it/ProvBgSettori/provBgSettoriHomePageProcess.jsp?myAction=&page&folderID=606&editorialID=56077
[progettazione dell'accessibilità]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: