Sesta edizione del concorso finalizzato all'acquisizione di due nuove opere da collocarsi nel Museo Civico d'Arte Contemporanea en plein air di Barge (Cn).
Ai partecipanti è richiesta la realizzazione di un'installazione, scultura o intervento, di medie/grandi dimensioni, progettata per uno specifico luogo prescelto all'interno dell'area, in relazione con il territorio, le sue caratteristiche e specificità paesaggistiche, culturali, storiche e sociali.
Saranno considerati con particolare attenzione progetti che contemplino l'utilizzo di materiali naturali, quali pietra, ferro, vetro, terracotta, legno o di riciclo.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri.
Ogni artista dovrà far pervenire un dossier di candidatura entro il 19 maggio 2006.
Una commissione qualificata effettuerà una preselezione relativa a un numero massimo di dieci artisti.
Successivamente una giuria istituzionale vaglierà i progetti presentati dalla commissione ed individuerà i vincitori, i quali saranno invitati a visitare personalmente il luogo e a realizzare le opere, che entreranno a far parte della collezione permanente del Museo Aperto.
Anche quest'anno l'associazione propone un premio speciale indirizzato agli allievi delle Scuole e degli Istituti d'Arte Italiani e dei Licei Artistici.
Per maggiori informazioni visitare il sito internet: www.sassivivaci.org
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: