Il premio "SOSTENIBILITÀ 2006" nasce con lo scopo di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di progetti e realizzazioni che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura: il rispetto e l'integrazione con l'ambiente naturale, il controllo dei consumi di energia, l'impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell'uomo, la sostenibilità sociale ed economica, l’innovazione.
Il premio, alla prima edizione, riguarderà la progettazione e la realizzazione di interventi exnovo o di adeguamento, ripristino, riqualificazione, ristrutturazione, sia pubblici che privati, suddivisi in tre categorie:
- 1. edilizia
- 2. urbanistica
- 3. impiantistica.
Il Premio sarà assegnato alle opere che, per ciascuna categoria, meglio esprimeranno i principi fondamentali di cui sopra.
Le candidature al Premio possono essere presentate da professionisti singoli, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, ATI, nati, diplomati o laureati in Europa.
Bando e modulo di iscrizione su www.bioecolab.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: