AId'A, Agenzia Italiana d'Architettura, promuove un premio biennale denominato PREMIO BIENNALE DI ARCHITETTURA ARCHÉS, in collaborazione con DARC e CNAPPC, grazie al sostegno e al contributo del Gruppo Archès, leader nel settore dell’edilizia.
Il premio intende promuovere opere di progettisti che si distinguano per la qualità generale della proposta architettonica e in particolare per la ricerca di un’integrazione tra il progetto di architettura e i suoi contenuti innovativi dal punto di vista delle applicazioni tecnologiche e costruttive.
Il premio è riservato ad architetti e ingegneri italiani, che possono concorrere singolarmente o in gruppo. Ogni singolo concorrente o gruppo potrà partecipare al massimo con 2 opere progettate purché costruite negli ultimi 5 anni. Inoltre è possibile per Enti e Istituzioni Pubbliche segnalare particolari architetture che si distinguano per la qualità compositiva e costruttiva. In tutti i casi il progettista o capogruppo non deve aver compiuto entro la data del 30/09/2006 il 40° anno di età.
In giuria Paolo Portoghesi, Franco Purini, Giovanni Leoni, Carlo Terpolilli, Fulvio Irace, Margherita Guccione e Marco Casamonti.
Premi:
- Euro 10.000,00 al progettista e/o al capigruppo vincitore
- Euro 7.500,00 al secondo progetto classificato
- Euro 5.000,00 al terzo progetto classificato.
Bando e ulteriori informazioni www.gruppoarches.it/arches/index.php?id=160
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: