Lo sviluppo della popolazione della cittadina di Riyadh (Arabia Saudita) è il fattore principale della espansione urbana. La domanda di alloggi è molto alta e i quartieri residenziali fin'ora realizzati non soddisfano i bisogni degli abitanti.
La necessità di pianificare nuove aree residenziali questa volta di qualità ha portato l'Arriyadh Development Authority (ADA) ad organizzare un concorso di di design urbano internazionale.
Le proposte progettuali dovranno tener conto dei difetti dei quartieri esistenti che hanno portato i residenti a chiudersi nei confini delle loro case, a non sentire il concetto di comunità, a non avere nessuna interazione sociale di vicinato.
Il tema oggetto del concorso è un Neighborhood un quartiere residenziale per 5000-7000 abitanti di qualità, con la previsione all'interno dell'area tutti i servizi pubblici e infrastrutture sociali necessarie all'interazione ed al fabbisogno dei residenti.
Possono partecipare studenti e professionisti
Sito web del concorso www.housing3udc.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: