Nuova Scadenza 31/08/2006 anzichè 03/07/2006
Il Comune di Biella bandisce un concorso di idee per la riqualificazione dell'arredo urbano della città.
Il concorso ha lo scopo di raccogliere e mettere a confronto idee, proposte tecniche, economiche, culturali e turistiche, per la riqualificazione formale e funzionale dello spazio urbano, dal centro storico, ai nuclei di antica formazione, alle aree edificate in genere.
I risultati ottenuti concorreranno ad operare per una città diversa, attraverso valorizzazione di facciate, di portici, caratterizzazione di alcuni luoghi, illuminazione di luoghi significativi (portici, edifici, giardini, ponti ...), segnaletica monumentale.
Il concorso dovrà selezionare un progetto-guida di riqualificazione dell’arredo urbano. Gli elaborati del concorso dovranno consentire la formulazione di linee-guida e di un conseguente coerente linguaggio architettonico, spaziale, figurativo, evocativo, tecnico per la pianificazione, la progettazione ed il governo degli interventi di arredo urbano e per la stesura di un regolamento per l’arredo urbano.
premi
- 1° classificato euro 30.000,00
- 2° classificato euro 15.000,00
- 3° classificato euro 5.000,00
Bando e documentazione
www.comune.biella.it/home/index.php?bandi_di_gara
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: