Progetto Mitchell 2006 - Leonardo Da Vinci

18 borse di studio per l'estero

Architettura Senza Frontiere onlus, partner italiano della rete internazionale ASF-International, curerà il coordinamento e l'invio di 18 tirocinanti in 5 Paesi Europei: Arquitectos Sin Fronteras España, Architectes Sans Frontiere Belgique, Arquitectos Sem Fronteiras Portugal, Arc-peace Sweden, Architecture & Développement France che funzioneranno da organizzazioni di accoglienza.

E' un'esperienza formativa rivolta a giovani neolaureati under 35 dell'intero territorio nazionale. Il gruppo di beneficiari sarà composto da 18 giovani, laureati nei seguenti settori: architettura, pianificazione e gestione del territorio, sociologia apllicata allo sviluppo urbano.

Ogni partecipante svilupperà un progetto individuale di ricerca su una buona prassi europea. L'insieme dei progetti personali formerà un sorta di manuale "10 Azioni per promuovere l'inclusione sociale in Europa" che farà parte del portfolio professionale dei giovani e verrà diffuso a livello europeo da i nostri partner internazionali.

Informazioni, bando e modulo sul sito
www.asfit.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: