La società FBM (Fornaci Briziarelli Marsciano), in collaborazione con "Il Giornale dell'Architettura", e con il contributo e il sostegno del Comune di Perugia indice un Premio di architettura che prevede l'elaborazione di proposte progettuali in due fasi dal titolo : "Premio di Architettura FBM: un'idea per la nuova Perugia".
Il tema del Premio di Architettura è la progettazione di un complesso comprendente edifici residenziali, commerciali e di servizio comprensivi di parcheggi e spazi pubblici.
L'intervento è volto alla definizione di un "luogo centrale" per la città che serva anche come occasione per riqualificare e valorizzare l'immediato contesto urbano e paesaggistico.
Le proposte progettuali sono previste in due fasi:
- Prima fase Disegno urbano
- Seconda fase Progetto architettonico
Sono ammessi a partecipare al Premio di architettura tutti gli studenti di corsi di laurea italiani in architettura e i neolaureati non laureati da più di 5 anni, anche se già in possesso di abilitazione all'esercizio della professione, purchè di età inferiore ai 30 anni alla data del 1 Marzo 2007.
La partecipazione avviene in forma anonima.
Il materiale per la progettazione sarà reperibile solo attraverso il sito web del Premio mediante download e tutti i contatti con l'organizzazione del concorso avverranno via web, in un sito espressamente costruito e raggiungibile dall'indirizzo :
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: