La Regione Basilicata d'intesa con il Comune di Spinoso, bandisce un concorso d'idee per la realizzazione di un ponte sul lago Pertusillo destinato a realizzare un collegamento tra il Centro cittadino del Comune di Spinoso e la S.S. 598 - Fondo Valle dell'Agri attualmente assicurato attraverso l'utilizzo del coronamento della Diga del Pertusillo.
Lo scopo del concorso e quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che garantisca il migliore e più coerente inserimento dell'opera nel contesto paesaggistico e naturalistico dell'area, attraverso l'acquisizione di proposte progettuali, tecniche, economiche e culturali al fine di valorizzare e dare riconoscibilità ed identità all'area naturale del Lago Pertusillo.
Costituirà un importante e radicale intervento di architettura paesaggistica che potrà anche fornire uno stimolante incentivo per avviare altre iniziative analoghe nel quadro del territorio del Lago e del Comprensorio.
Premi
- 1° premio Euro 20.000,00
- 2° premio Euro 12.000,00
- 3° premio Euro 7.000,00
La data di apertura delle iscrizioni è fissata per il giorno 20/12/2006; le iscrizioni devono pervenire entro le ore 12.00 del giorno 20/03/2007.
Il bando è pubblicato sul sito www.povaldagri.basilicata.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: