Il concorso Artisticit(t)à è promosso dal network B.oA., un collettivo d’associazioni, gruppi e singoli, che si occupano variamente a Palermo di arti, architettura, design, promozione culturale, urbanistica, etc.
Temi delle proposte progettuali Si vuole indagare un'identità culturale strettamente legata alla fisicità urbana e alla sua socialità. Il campo d’esplorazione è legato al territorio fisico, sociale, culturale della città di Palermo. Il rapporto tra il pubblico e il privato, tra la fisicità delle cose e la socialità che le frequenta, la relazionalità, il movimento, lo stazionamento, l’immaginario, l’ordinario e lo straordinario sono alcune delle chiavi tematiche che proponiamo come spunti.
Il concorso è strutturato in tre parti.
- La prima parte coincide con la pubblicazione di questo bando, la definizione di una giornata, il 12 Gennaio 2007 in cui sarà effettuata una presentazione pubblica del bando. La prima parte si chiude con la consegna/iscrizione al concorso nel giorno 30 gennaio 2007.
- La seconda fase, che va dal 31 gennaio 2007 al 15 marzo 2007, sarà caratterizzata dalla selezione dei lavori pervenuti.
- Nella terza fase tra il 16 e il 25 Marzo 2007, i progetti saranno realizzati all’interno di B.oA.-Biennale o Altrove.
Il testo del concorso è pubblicato sul sito www.boapalermo.org
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: