Idee per quattro contrade

concorso di idee

 

Il Comune di San Martino di Lupari (PV) indice un concorso di idee per la riqualificazione urbanistica delle contrade di San Martino Centro, Monastiero, Campretto e Lovari, inteso anche come valorizzazione d'immagine per la funzione sociale e culturale, da realizzare attraverso un progetto di sistemazione delle aree pubbliche e degli spazi che le collegano.

 

Le proposte dovranno individuare le idonee soluzioni allo scopo di restituire alle zone un ruolo di elemento di aggregazione per le attività urbane nel senso più ampio del termine, prevedendo quindi le necessarie opere di valorizzazione degli spazi nonché il sistema di mobilità e dei percorsi. 

Ai concorrenti si richiede di ricavare luoghi di aggregazione e di connessione sociale e urbana al fine di rivitalizzare i rapporti tra i cittadini e le strutture funzionali, abitative, ricreative e culturali della città.

A tal fine, materiali, tipologie, forme di arredo e di illuminazione, nonché composizione e configurazione del verde, della viabilità e dei parcheggi, dovranno porsi in accordo architettonico con il contesto urbanistico e funzionale del luogo.

 

La partecipazione al Concorso è aperta in forma anonima agli architetti ed ingegneri iscritti ai rispettivi albi. 

L'ente banditore mette a disposizione per i premi la somma totale di Euro 38.000,00. La graduatoria finale dovrà prevedere tre premiati per ogni Sezione. 

 

BANDO (formato PDF) 

Documentazione Allegata  (3.570 kb - formato ZIP)

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: