Il rame e la casa

L'Istituto Italiano del Rame [ www.iir.it ] bandisce un concorso per l'ideazione e progettazione di oggetti in rame o sue leghe. 

Tema del concorso: Progettare un oggetto per l'arredo domestico la cui realizzazione preveda l'impiego, in maniera corretta e significativa, del rame o delle leghe da esso derivate (ottoni, bronzi, cupronickel, ecc.). 

L'oggetto da progettare deve avere una destinazione domestica e, a titolo indicativo, può rientrare in una delle seguenti tipologie: sedia, tavolo, tavolino, specchio, appendiabiti, mensola, portariviste, libreria, lampada, vaso, rivestimenti per pareti, interpareti, porte, ecc.. 

 

Partecipazione_ il concorso è suddiviso in due categorie:

  • Designers ed architetti di età non superiore a 40 anni (alla data di scadenza del bando), singoli o in gruppo ed anche lavoratori dipendenti purché operanti nel settore.
  • Studenti singoli o in gruppo, regolarmente iscritti a scuole superiori di grafica, arredamento, design, facoltà di architettura e design, dottorati, masters e corsi di equipollenti, coordinati da almeno un docente del corso.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a italiani e stranieri. 

 

PREMI:

Categoria designers ed architetti
• 1° premio di 4.000 Euro
• 2° premio di 2.500 Euro

Categoria studenti
• 1° premio di 1.500 Euro

 

Ulteriori informazioni e bando sul sito
www.iir.it/attivita/cuelacasa.asp

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: