AISR – Aziende Italiane Stampaggio Rotazionale, nell’ambito della propria attività di promozione nel mondo del design delle qualità e potenzialità dello stampaggio rotazionale, indice per l’anno 2007 la quarta edizione del concorso d’idee Rotational Design.
Tema di progetto una lampada o un sistema luminoso la cui produzione preveda l'impiego significativo dello stampaggio rotazionale
Tipologie di riferimento L’oggetto da progettare dovrà essere per uso domestico o urbano, pubblico o privato, per uso lavorativo o ludico, e deve rientrare in una delle seguenti tipologie:
ILLUMINAZIONE DOMESTICA - lampada da tavolo - lampada da terra - lampada da sospensione - lampada da soffitto - lampada da parete
ILLUMINAZIONE URBANA - lampione - lampada segnaletica - lampada da emergenza - torcia - lampada per veicoli
Criteri progettuali
- La realizzazione dell’oggetto dovrà essere prevista utilizzando in maniera totale o comunque significativa lo stampaggio rotazionale.
- E’ possibile prevedere l’impiego di più materiali (es. plastica, legno, metalli, vetro) in abbinamento alle parti stampati in rotazionale.
Il regolamento integrale alla pagina
www.rotationaldesign.it/rd/Competition02.htm
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: