Soggetti banditori: Università degli Studi di Palermo - Facoltà di Architettura | Corso di Laurea Specialistica in Architettura di Agrigento | Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Agrigento
Primo ente promotore Polo Universitario della Privincia di Agrigento
Il concorso ha lo scopo di promuovere la riqualificazione urbanistica e architettonica dell’area sita in Agrigento, via Quartararo, dove sono ubicati diversi edifici scolastici insieme alla sede del Polo Universitario della Provincia di Agrigento.
Il concorso è aperto esclusivamente alla partecipazione degli studenti iscritti presso le Facoltà di Architettura e Ingegneria Edile/Architettura degli atenei italiani sul tema: "La cittadella degli studi di Agrigento" - Riqualificazione urbanistica e architettonica - viabilità e servizi.
Gli interventi dovranno mirare:
- alla riqualificazione urbanistica e architettonica;
- al miglioramento della viabilità, proponendo ove possibile nuovi percorsi alternativi o la realizzazione di nuove strade;
- alla progettazione di parcheggi;
- a dotare l'area oggetto di studio dei servizi necessari per il corretto svolgimento delle attività del Polo Universitario e degli Istituti di Istruzione Superiore ivi presenti.
Bando e materiali sono disponibili sul sito dell'Ordine degli Architetti di Agrigento: www.ag.archiworld.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: