Con il premio l'obiettivo di Samsung è quello di instaurare una collaborazione stabile tra il marchio e il design italiano, allo scopo di: creare la "generazione di progettisti del futuro", costruire un legame solido tra Samsung e l'Italia oltre ad essere un un programma di apprendimento pro-attivo per gli studenti.
Per promuovere il premio come momento di apprendimento, la giuria:
- valuterà l’argomento, le idee e le proposte di design; s
- elezionerà le idee innovative in base ai criteri di valutazione;
- effettuerà una prima selezione, dando agli studenti indicazioni sugli aspetti positivi/negativi dei progetti;
- permetterà agli studenti di ridefinire i progetti presentati in vista dell’ultima fase.
- A questo punto, gli studenti selezionati presenteranno alla giuria l’idea finale e un modello del progetto stesso durante l’ultimo incontro. Infine la giuria annuncerà i vincitori.
Il SYDA 2007 è aperto a giovani studenti di Design Industriale e Interaction Design che sono iscritti ad un corso di design in Italia (a livello universitario o post universitario) al momento dell’apertura delle candidature. I partecipanti possono lavorare in team se indicano un team leader.
PREMI
- Premio della giuria 15.000 Euro
- Premio Oro 5.000 Euro
- Premio Argento 3.000 Euro
- Premio Bronzo 2.000 Euro
Sito del premio
www.samsungyoungdesignaward.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: