Aree metropolitane

premio di laurea

La Camera di Commercio I.A.A. di Pistoia bandisce la prima edizione del concorso nazionale per tre premi da assegnare ad altrettante tesi di Laurea Specialistica su temi relativi alle aree metropolitane. L’argomento specifico da trattare è quello dei “processi di ottimizzazione, in area vasta, di attività a rilevanza locale”.

Il premio prenderà in considerazione sia gli elaborati che tratteranno specificamente delle problematiche riferite al sistema metropolitano della Toscana centrale (Area Firenze-Prato-Pistoia) sia le tesi che avranno per oggetto i problemi connessi alla identificazione, delimitazione, regolazione, gestione e finanziamento delle aree metropolitane.

Il premio è diviso in tre categorie, distinte sulla base della diversa angolazione teorica di trattazione degli argomenti (Giuridica; Economica; Territoriale).

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati delle Facoltà di Architettura, Pianificazione, Economia, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Scienze Politiche di tutti gli Atenei italiani, che abbiano conseguito la Laurea Specialistica (o titolo equipollente) tra il 1 gennaio 2005 e il 30 giugno 2007 con una votazione non inferiore a 100/110, le cui tesi risultino inedite, originali ed in lingua italiana.  

 

Regolamento e domanda di partecipazione [ pt.camcom.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: