La Città di Vercelli bandisce un concorso internazionale di progettazione
per il recupero del padiglione ex 18 dell'ex ospedale S. Andrea già sede della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università del Piemonte Orientale- sito nell’isolato fra Via Galileo Ferraris, via Dante, via Viotti e Viale Garibaldi.
Il progetto è teso a realizzare l'Aula magna e nuove aule per la didattica, attraverso l'ampliamento dell'edificio neoclassico di notevole pregio architettonico e documentario.
Il progetto riguarda il recupero e l’ampliamento dell’edificio d’angolo tra viale Garibaldi e via Viotti, all’interno della relazione funzionale dello stesso con gli edifici del complesso storico e dell’area a giardino ed a parcheggio.
Incarico e rimborso spese
- Al primo classificato sarà corrisposto un premio pari ad Euro 25.000,00, oltre I.V.A. e contributi previdenziali, se dovuti.
- Al secondo e al terzo classificato sarà riconosciuta, a titolo di rimborso spese, una somma, oltre I.V.A. e contributi previdenziali, se dovuti, rispettivamente di Euro 7.000,00 e di Euro 5.000,00.
Bando e Documentazione sul sito
www.comune.vercelli.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: