Cittadella della cultura

concorso internazionale di progettazione

La Città di Vercelli bandisce un concorso internazionale di progettazione
per il recupero del padiglione ex 18 dell'ex ospedale S. Andrea già sede della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università del Piemonte Orientale- sito nell’isolato fra Via Galileo Ferraris, via Dante, via Viotti e Viale Garibaldi.

Il progetto è teso a realizzare l'Aula magna e nuove aule per la didattica, attraverso l'ampliamento dell'edificio neoclassico di notevole pregio architettonico e documentario.

Il progetto riguarda il recupero e l’ampliamento dell’edificio d’angolo tra viale Garibaldi e via Viotti, all’interno della relazione funzionale dello stesso con gli edifici del complesso storico e dell’area a giardino ed a parcheggio.  

 

Incarico e rimborso spese

  • Al primo classificato sarà corrisposto un premio pari ad Euro 25.000,00, oltre I.V.A. e contributi previdenziali, se dovuti.
  • Al secondo e al terzo classificato sarà riconosciuta, a titolo di rimborso spese, una somma, oltre I.V.A. e contributi previdenziali, se dovuti, rispettivamente di Euro 7.000,00 e di Euro 5.000,00.  

 

Bando e Documentazione sul sito
www.comune.vercelli.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: