Il Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Napoli (ACEN - Gruppo Giovani), il Gruppo Giovani Imprenditori Edili della Campania (ANCE Campania - Gruppo Giovani), "Il Carcere Possibile Onlusu - Associazione della Camera Penale di Napoli e la Facoltà di Ingegneria delllUniversita "Federico Il" di Napoli bandiscono il concorso di idee progettuali per un modello di "carcere possibile"
Oggetto del concorso: Concorso di idee per un progetto preliminare di un modello di complesso carcerario per 1000 detenuti ubicato in Campania, nel quale poter fornire una formazione professionale, acquisita attraverso un impiego nell'ambio di una attività imprenditoriale/industriale sviluppata nel complesso carcerario stesso, spendibili nel Mercato del lavoro.
A margine di tali iniziative dovrà essere prevista la possibilità di accedere ad attività sportive, nonché sviluppare attitudini artistiche e informatiche.
L'idea progettuale dovrà evidenziare gli aspetti tecnici quali: dimensioni celle; servizi igienici integrati e separati; spazi aperti; luoghi di attività sportiva; biblioteche; aule studio e multimediali; laboratori artistici e musicali; locali di produzione; locali tecnici; uffici; locali di assistenza sanitaria; percorsi separati; impianti dl condizionamento e climatizzazione, impianti di automazione, impianti idrici, impianti di energia, impianti di sicurezza e video-sorveglianza.
Possono partecipare Architetti e Ingegneri di età non superiore ad anni 40, residenti nella Regione Campania.
I professionisti che intendono partecipare potranno formare un gruppo interdisciplinare; in particolare il gruppo, oltre al professionista ingegnere elo architetto capogruppo, potrà comprendere le seguenti figure: - Un ingegnere o architetto strutturista; - Un ingegnere o architetto impiantista;
BANDO [www.acen.it]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: