Il Dipartimento Building Environment Science and Technology (BEST) del Politecnico di Milano bandisce, per l'anno accademico 2007/2008, la prima edizione del Premio: "Alluminio/Innovazione", organizzato e promosso in collaborazione con Novelis Italia Spa. L'organizzazione e il coordinamento scientifico del premio sono a cura dell'arch. Cristina Marchegiani.
Tema del concorso Il Premio si propone di premiare e segnalare i migliori progetti didattici caratterizzati dagli impieghi innovativi dell'alluminio laminato. Le proposte progettuali possono riguardare interventi sia di riqualificazione dell'esistente che di nuova costruzione e devono prevedere modalità innovative di utilizzo dell'alluminio laminato (sistemi costruttivi, opzioni tecnologiche, trattamenti e finiture).
Destinatari Possono partecipare gli studenti iscritti presso tutti gli Atenei italiani ai corsi di studio in Architettura classe 4 e 4S (Lauree triennali e Lauree Specialistiche in Architettura e in Ingegneria Edile/Architettura).
Caratteristiche dei premi I premi a disposizione della giuria, assegnati secondo l'ordine di classificazione, consistono in: 1° premio da 2.000 euro; 2° premio da 1.000 euro; 3° premio da 500 euro.
BANDO formatoPDF
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: