Concorso organizzato da un gruppo di studenti della Facoltà di Architettura di Firenze, allo scopo di stimolare il dibattito progettuale e architettonico sul territorio ed è rivolto agli studenti delle Facoltà di Architettura ed Ingegneria.
TEMA Il concorso propone la progettazione di un teatro temporaneo e all’aperto per l’evento "OperaFestival" che si svolge annualmente all’interno del Giardino di Boboli, in collaborazione con l’Associazione Culturale Multipromo. Il Giardino di Boboli è un parco storico della città di Firenze, connesso con Palazzo Pitti e col Forte di Belvedere; l’area di intervento è la porzione di giardino situata più a ovest, con accesso dal piazzale di Porta Romana. Il progetto dovrà ricreare l’atmosfera dell’ambiente teatrale in relazione all’importanza del luogo storico in cui è posto, rispettandone i vincoli.
I PARTECIPANTI Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria d'Europa iscritti all’anno accademico 2007/08. Gli studenti possono partecipare individualmente o in gruppi di massimo 2 persone, per i quali deve essere indicato un capogruppo. I membri dei Comitato Promotore non possono partecipare.
MODALITA’ D'ISCRIZIONE L'iscrizione è gratuita ed avviene inviando entro e non oltre VENERDI’ 30 NOVEMBRE 2007 una e-mail all’indirizzo di posta elettronica architetturaecitta@libero.it indicando per ogni componente: nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di matricola, facoltà di appartenenza e identificazione del capogruppo.
TERMINI DEL CONCORSO Gli elaborati dovranno pervenire presso il "Per l'Appunto" (plesso didattico "S.Verdiana", piazza Ghiberti n. 27, 50100 Firenze) mercoledì 5 dicembre 2007 (dalle ore 10.00 alle ore 19.00) o giovedì 6 dicembre 2007 (dalle ore 10.00 alle ore 17.00). Nel caso gli elaborati vengano spediti NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE.
MATERIALE ED INFORMAZIONI Il bando e il materiale sono disponibili sul sito: www.architetturaecitta.org
Per informazioni: architetturaecitta@libero.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: