MenoèPiù 6

concorso internazionale di progettazione

Il Comune di Roma bandisce un concorso internazionale di progettazione mediante procedura aperta in due gradi ai per la progettazione preliminare del complesso di opere per servizi e spazi pubblici, all’interno programma urbanistico Via delle Vigne, a Roma.

Il concorso è articolato in due diversi gradi:

  • un primo grado in cui viene richiesto ai partecipanti, unitamente alla documentazione amministrativa, di inoltrare una proposta di idee relative al tema di concorso. In questo grado è prevista la selezione di un numero di 5 proposte. I concorrenti sono ammessi a pari merito al secondo grado di concorso;
  • il secondo grado, avente ad oggetto la presentazione del progetto preliminare, relativo all’oggetto del Concorso si svolge tra i soggetti individuati attraverso la valutazione di proposte di idee, presentate nella prima fase e selezionate senza formazione di graduatorie di merito e assegnazione di premi.

Oggetto del concorso è la progettazione del complesso di opere relative a spazi e servizi pubblici previsti all’interno del programma urbanistico nei comparti (identificati nella cartografia allegata alla documentazione di concorso, denominata "zonizzazione.dwg"):

  • S1 (superficie fondiaria pari a 14.629 mq) all’interno del quale dovrà sorgere: - un centro civico - un asilo nido - una scuola materna - la piazza pubblica
  • V8 e V14 (superficie rispettivamente pari a mq. 10.861 e mq. 982) destinate a giardino pubblico
  • P2 (superficie fondiaria 3.330) destinata a parcheggio a raso

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri civili ambientali della Unione Europea, della Svizzera, della Norvegia e del Liechtenstein, regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

 

BANDOwww.iconcorsi.comune.roma.it/vigne_02.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: