La Città di Torino, con la collaborazione di GTT, Torino 2008 World Design Capital e del Consorzio Garibaldi, bandisce un concorso di idee dal titolo "NUOVO DECUMANO in via Garibaldi - estensione della funzione alla trasmissione telematica dei dati".
L'oggetto del concorso è la realizzazione del "NUOVO DECUMANO", che consiste in un cavo per il trasporto della rete di informazioni che utilizzerà gli ancoraggi della ex rete aerea tranviaria e i terminali di fruizione preesistenti (MUPI), utili per l’interazione con il pubblico.
Il concorso ha lo scopo di selezionare e mettere a confronto idee, proposte tecniche ed artistiche al fine di rafforzare l'identità di via Garibaldi, in relazione ai caratteri architettonici e ambientali presenti.
Il concorso sarà organizzato in due sezioni:
- Sezione A
un progetto costruttivo dell’elemento di contenimento delle reti a fibra ottica ed
elettrica, comprensivo del sistema di ancoraggio alla rete aerea di sostegno.
- Sezione B
un progetto dello strumento di comunicazione e diffusione delle informazioni
trasmesse dal NUOVO DECUMANO, da fruire per mezzo dei MUPI o delle
vetrine dei negozi.
Premi Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e ai vincitori, uno per sezione, sarà assegnato un premio pari a Euro 15.000,00
Bando e documentazione
www.comune.torino.it/commercioeimpresa/nuovodecumano/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: