Campus dell'Innovazione Automotive e Metalmeccanica

concorso internazionale di idee

La Società Consortile Sangro-Aventino a r.l. bandisce un concorso internazionale di idee per la progettazione del campus dell’innovazione automotive e meccanica, da ubicarsi presso il Comune di Mozzagrogna (Chieti).

L’area, le strutture e gli edifici del Campus, in linea con le attività previste all’interno, devono rappresentare l’idea di Campus come espressione di innovazione, risparmio energetico, e promozione ambientale; pertanto, particolare attenzione dovrà essere prestata all’utilizzo di soluzioni innovative anche in termini di:
- materiali impiegati per la realizzazione degli edifici e delle strutture;
- riduzione degli impatti ambientali e del consumo delle risorse naturali (acqua, energia, ecc.).

Le idee progettuali devono trovare aderenza con il contesto territoriale di riferimento (infrastrutture, risorse naturali, risorse culturali, ecc.). 

Il concorso è aperto ad architetti ed ingegneri, anche avvalendosi della collaborazione di altri tecnici specializzati, iscritti nei rispettivi ordini professionali

 

Bando e Documentazione [www.sangroaventino.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: