Merchandising Torino 2008 World Design Capital

concorso di idee

Il Comitato Torino 2008 World Design Capital bandisce un concorso di idee per lo studio di prodotti che confluiranno nella linea di merchandising di Torino 2008 World Design Capital; obiettivo del concorso è quello di individuare alcuni prodotti che verranno commercializzati come merchandising ufficiale di Torino 2008 World Design Capital.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti all'interno dell'Unione Europea, che alla scadenza del bando non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età. La partecipazione al concorso è anonima.

I Progetti presentati dovranno essere originali e quindi mai pubblicati, esposti o documentati con qualunque mezzo, I Progetti presentati dovranno tenere conto in particolare di:

  • Il prodotto dovrà essere rappresentativo di Torino 2008 World Design Capital e dei valori di cui si fa portatore.
  • Visual guide di Torino 2008 Worid Design Capitai. La visual guide rappresenta uno strumento necessario e imprescindibile per la progettazione in oggetto.
  • Destinatario del prodotto: il grande pubblico. (L'oggetto - rispettoso dei criteri del design for all - dovrà comunque essere in grado di riferirsi anche ad un pubblico di addetti ai lavori del mondo del design).
  • Caratteristiche funzionali e produttive che dovranno essere adeguate al destinatario.
  • Posizionamento di prezzo: gli oggetti dovranno avere un costo finale accessibile al grande pubblico.
  • Esigenze di stoccaggio e trasporto (con particolare riferimento all'impilabilità e all'economia della superficie di stoccaggio)
  • Contenimento del peso
  • Scelta dei materiali - nello studio del progetto, i partecipanti dovranno considerare la proposta di soluzioni mirate all'uso consapevole delle materie prime impiegate nella produzione. Saranno comunque sempre preferibili materiali ecocompatibili con alto grado di riciclabilità.

 

Regolamento ed ulteriori informazioni sul sito
www.torinoworlddesigncapital.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: