Il Comune di Caltanissetta nell’ambito del programma A.qua.S Architetture di qualità in Sicilia promosso dalla Regione Siciliana - Assessorato dei beni culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, DARC Sicilia (Dipartimento per l’architettura e l’arte contemporanea) - bandisce un Concorso di Progettazione per la realizzazione di un intervento di riqualificazione di un ambito del centro storico cittadino, denominato: "La Grande Piazza".
Lo spazio individuato sia storicamente che allo stato attuale costituisce il punto principale di riferimento relazionale di tutta la città, l’intervento dovrà riqualificare spazi sprogettati tra loro, utilizzando al meglio le emergenze architettoniche presenti, con particolare riguardo alle opere destinate ad attività sociali e culturali, quali il Palazzo Moncada, sede della Galleria d’arte moderna e contemporanea, e il Teatro comunale Regina Margherita.
Ai concorrenti è richiesta: nella prima fase, la formulazione delle idee di base per la trasformazione di spazi pubblici; nella seconda fase è richiesta l’elaborazione del progetto preliminare delle opere da realizzare
Il Concorso è aperto agli architetti ed agli ingegneri civili e ambientali, alle società di ingegneria ed architettura e alle associazioni temporanee di professionisti che abbiano i titoli professionali richiesti per le prestazioni contemplate dal bando.
AVVISO Gazzetta Europea | BANDO
La documentazione è scaricabile dal sito internet del Comune di Caltanissetta www.amicomune.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: