Il Comune di Castel Sant'Angelo (RI) indice un concorso di idee in unico grado e in forma anonima, dal titolo: "RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA ALDO MORO IN FRAZIONA VASCHE" riservato ai laureati in architettura (Classe A senior) e laureati in Ingegneria esclusivamente con specializzazione edile regolarmente iscritti al proprio Ordine di appartenenza.
Il concorso ha l’obiettivo di acquisire la migliore idea, tenendo presente i seguenti indirizzi:
- Realizzare una piazza pedonale ben distinta dall’attuale parcheggio.
- La nuova piazza dovrà essere concepita come nuovo punto di ritrovo per gli abitanti della frazione di Vasche.
- Considerare il periodo storico dalla linea ferroviaria e della stazione al fine di ricreare uno spazio concepito nel rispetto delle pre-esistenza, della memoria dei luoghi, ricollocando al suo interno il monumento dedicato ad Aldo Moro;
- Creare uno spazio adibito a verde pubblico nel cui contesto dovrà essere ricollocata la fontana esistente. Le piantumazioni dovranno essere sostitutive rispetto all’esistente e prevedere essenze autoctone a rapida crescita. Più precisamente, tra gli elaborati progettuali dovrà essere previsto un "piano del verde"
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di un premio al primo classificato dell’importo di € 3.000,00 (euro tremila/00).
Bando e Allegati alla pagina www.comune.castelsantangelo.ri.it/avvisi-bandi.asp
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: