Il Comune di Nuoro, nell’ambito del Programma "POLIS– Progetti di Qualità", promosso d’intesa tra la Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato agli Enti Locali, Servizio Aree Urbane e Centri Storici - e il Ministero dello Sviluppo Economico (DPS– Dipartimento per le Politiche di Sviluppo), il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (DARC - Direzione Generale per l’Architettura e l’Arte Contemporanea), la Fondazione la Biennale di Venezia e le Regioni firmatarie dell’AQPMultiregionale,
bandisce un Concorso di Progettazione per la Sistemazione e la Riqualificazione di una serie articolata di Piazze, Piazzette, Slarghi, Vie e Vicoli, e per il Restauro e la Ristrutturazione di alcune Vecchie Case del Centro Storico di NUORO, per un totale di diciotto distinti interventi, coordinati e integrati tra loro, tali da costituire Quattro Percorsi Tematici, denominati:
• il Percorso delle Arti Figurative
• il Percorso della Letteratura
• il Percorso dell'Artigianato e del Folklore
• il Percorso di Pregio Paesaggistico
Tipo di concorso Il Concorso di Progettazione si svolge mediante procedura aperta articolata in un unico grado, o fase. Al vincitore sarà corrisposto un premio; ai primi sette concorrenti risultati non vincitori sarà riconosciuto un rimborso spese.
Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali o registri professionali dei Paesi di appartenenza e per questo autorizzati all’esercizio della professione e alla partecipazione a concorsi di progettazione.
Premi
Al vincitore sarà corrisposto un premio di Euro 50.000,00 omnicomprensivo. Ai primi sette concorrenti risultati non vincitori saranno corrisposti, a titolo di rimborso spesa, i seguenti altri premi:
- al 2° classificato: Euro 15.000,00
- al 3° classificato: Euro 10.000,00
- al 4° classificato: Euro 5.000,00
- al 5° classificato: Euro 5.000,00
- al 6° classificato: Euro 5.000,00
- al 7° classificato: Euro 5.000,00
- al 8° classificato: Euro 5.000,00
BANDO e DOCUMENTAZIONE - www.comune.nuoro.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: