Si terrà a Dubai l’undicesima edizione del ThyssenKrupp Elevator Architecture Award
La Municipalità di Dubai e ThyssenKrupp Elevator indicono un concorso internazionale per l’ideazione di una struttura verticale altamente simbolica per la città, che sarà collocata a Za’abeel Park, Dubai.
Il concorso si svolgerà sotto la supervisione della prestigiosa International Union of Architects; farà parte della giuria anche l’italiano Cino Zucchi.
Il concorso intende promuovere progetti nuovi, creativi e concreti per lo sviluppo di un edificio-simbolo, sviluppato in altezza, collocato all’interno di un luogo specifico a Dubai. Il premio è stato organizzato sotto la supervisione della prestigiosa International Union of Architects.
Una giuria di esperti architetti provenienti da sette paesi diversi e professionisti del settore esamineranno le proposte e selezioneranno i progetti vincenti.
I criteri e requisiti specifici per i partecipanti:
- La struttura proposta deve essere un punto di riferimento alto e inconfondibile. L’altezza massima totale della struttura non deve superare i 170 metri.
- I designer possono considerare ogni appropriata e innovativa forma, materiale e tecnica costruttiva.
- La struttura dovrà contenere servizi culturali e spazi per le conferenze.
- La struttura proposta dovrà contenere un punto di ristoro con terrazze panoramiche esterne.
- La struttura non dovrà contenere uffici commerciali o spazi residenziali.
Per registrazioni, tempi del concorso, condizioni e ulteriori dettagli è possibile consultare la seguente pagina internet: www.thyssenkrupp-elevator-architecture.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: